L'amicizia e la solidarietà sempre più praticate nelle nostre sezioni


Il 31 marzo, verso le otto di sera, la sede dell’Avis di Casoli si è improvvisamente animata: sembrava imminente un convegno; una riunione. Si vedeva gente indaffarata a trasportare strani contenitori; altra che impegnata a disporre sedie e tavoli della sede … come sempre, tutti pronti e disponibili a dare il proprio contributo per realizzare qualcosa.
“Non c’è niente di strano e niente di nuovo” Si dirà, “E’ cosa normale che in una sezione comunale tutti s’impegnino a far qualcosa”... Ma quando si vede girare tra i tavoli un pentolone con un’ottima trippa cucinata con fagioli e patate; quando si vede gente intenta ad affettar salumi e formaggi o quando gli occhi vengono rapiti dalla bellezza di ottime torte farcite pronte ad essere gustate qualche curiosità è più che ragionevole.
La risposta è che, già da qualche tempo (e la cosa merita, perlomeno sul nostro sito, gli onori della cronaca) a Casoli si sta diffondendo la tradizione di festeggiare il proprio compleanno in Avis e questo è il quarto nell’arco di un anno. Il 31 marzo è toccato a Berenice, la nostra attivissima Avisina, che ha voluto festeggiare assieme agli amici dell’Avis . Una cosa bellissima, che sta a testimoniare quanto siano profonde e sentite in Avis l’amicizia e la solidarietà e quanto sia piacevole riscoprirne i valori attorno ad un pentolone di trippa e fagioli.
Alla nostra Berenice vadano i nostri più affettuosi auguri
Sergio Di Tizio