Giro del Mediterraneo. Giuseppe Orlando ci prova, da solo.


Cari amici

mi fa piacere annunciarvi la nuova impresa sportiva, in solitario, del cicloamatore - donatore di sangue - prof. Giuseppe Orlando: il Giro del Mediterraneo in bicicletta, un percorso di oltre 3.000 km che si snoda tra Italia, Spagna, Marocco, Francia e di nuovo Italia secondo l'itinerario riportato nella locandina allegata.
Il prof. Orlando non è nuovo a simili imprese, essendosi cimentato nel 1987 e nel 1989, sempre da solo, in due giri d'Europa.
Ci prova ancora, a 62 anni, con questa nuova impegnativa sfida dedicata, dopo quanto accaduto lo scorso 6 aprile, agli abitanti terremotati della Provincia dell'Aquila. "Abruzzo nel cuore" è il messaggio che porta stampigliato sulla sua tuta per ricordare la recente tragedia e le perduranti sofferenze dei fratelli aquilani che vanno ancora generosamente aiutati.
Ulteriori finalità dell'iniziativa sono la promozione del dono del sangue e lo stimolo dell'uso della bicicletta come mezzo di trasporto e pratica sportiva.
Il programma del Giro del Mediterraneo dell'amico Orlando, rispetto a quanto indicato in locandina, è stato così modificato:
Partenza: da Francavilla - pontile a mare, martedì 2 giugno 2009 alle ore 9 (e non alle 10);
Rientro: a Guardiagrele, piazza Santa Maria M., domenica 5 luglio ore 11.

Alla partenza saranno presenti alcune televisioni. Ulteriori servizi sono previsti nel corso delle varie tappe.
Per la 1^ tappa, Francavilla - L'Aquila, il prof. Orlando sarà inizialmente accompagnato da un gruppo di cicloamatori cui potranno unirsi per incoraggiamento e coronamento tutti gli appassionati delle due ruote.

Al prof. Orlando uno speciale "in bocca al lupo" per la nuova avventura.

Giovanni Angelucci
Presidente Avis Francavilla


P.R.