“Trio in Concerto” a Casoli
Un bellissimo esempio di lavoro in sinergia quello svolto dall’Avis Provinciale di Chieti e dalle Avis del territorio Frentano, con l’organizzazione nel Castello Ducale di Casoli un concerto a tre: Davide di Ienno (chitarra), Domenico D’Annunzio (Fisarmonica) e Alessandro Pensa (Violino).
I tre giovanissimi artisti, futuri donatori, hanno offerto uno spettacolo di assoluta eccellenza evidenziando con questo come l' Avis si possa e si debba proporre, sempre e di più, come trampolino di opportunità per questi giovani talenti oltre che svolgere sul territorio anche un buon “mestiere” di promozione e sviluppo sociale.
Il programma svolto è stato il seguente:
Chitarra: A.Barrios Mangoré : Julia Florida (barcarola); Villancico de Navidad; Maxixe. R.Dyens: Saudade n.3.
Fisarmonica: D. Scarlatti – Sonata in Do Maggiore; V. Solotarev “Partita” l’Allegro – Il Grave; V. Chernikov – “Il Fisarmonicista Solitario”.
Chitarra e Violino: G. Rossini - Overture della Cenerentola
In trio: A Piazzolla – Decarisimo; C. Gardel – Por una Caveza.
L’ultimo brano, di A. Piazzolla, assieme al bis, richiesto a gran voce dall’ovazione del numeroso pubblico presente, “Libertango (parte prima e seconda)” è stato eseguito con un violino costruito dal nostro presidente provinciale in arte liutaio.
"Trio in Concerto" Al Castello Ducale di Casoli
Pubblicato in data venerdì, dicembre 19, 2008