A TUTTI I NOSTRI GENEROSI DONATORI

IL PRESIDENTE AUGURA BUONE FESTE A TUTTI

COLLABORAZIONE TRA AVIS PROVINCIALE E TERRITORIO

Il primo cittadino di Castelguidone, come si può vedere dalla foto, non si sottrae ai propri doveri di cittadino e noi dell'Avis, consapevoli di come i sindaci siano la rappresentanza morale della cittadinanza, ringraziamo attraverso di lui tutti i cittadini che hanno condiviso questa sensibilità e ci auguriamo un netto miglioramento in questa direzione. Grazie a tutti e a tutti: << Buone feste! >>

Calendario Telethon di San Salvo - Centro Commerciale Insieme.


Comunale  SAN SALVO


Via Pascoli,9 – 66050 - San Salvo    C.F. 92005360695  

 
 


Iscritta al Registro Regionale del Volontariato .  Decreto N° 117 del 07/11/2000   ONLUS di Diritto    

    

Carissime/i donatrici e donatori,

anche il 2013 sta per giungere alla conclusione e,nonostante difficoltà e problemi esterni ,

grazie al  vostro impegno ed esempio, la ns. Comunale continua ad ottenere ottimi risultati in termini di donazioni e nuovi iscritti.

Il resoconto complessivo lo faremo  all’assemblea ordinaria di Febbraio 2014,mentre con questa lettera vogliamo comunicarvi le attività organizzate per la fine d’anno alle quali si spera partecipiate numerosi.

 

Come da un decennio,saremo ancora  partner della MARATONA per TELETHON

        raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche presso

 

                 il CENTRO COMMERCIALE INSIEME nelle giornate di:

   Venerdì 13 Dicembre dalle 17.00 in poi

                                        Sabato 14 Dicembre tutta la giornata

Domenica 15 Dicembre tutta la giornata.

 

E’ un appuntamento a cui la ns. Comunale tiene molto in quanto possiamo concorrere ,anche con poco,a progetti di ricerca che sono la sola speranza per molti malati .

 

Domenica 15 continueremo  con la bella tradizione della

MESSA di Natale dell’AVIS e degli AVISINI che sarà celebrata

  nella Parrocchia della Resurrezione N.S.G.C. di San Salvo marina alle ore 11,00

 

Al termine della stessa ,tutti i donatori e le donatrici presenti  potranno ritirare ,presso la sala parrocchiale , una sorpresa concordata con tutte le altre  AVIS del vastese .

 

In serata ,dopo la chiusura della raccolta TELETHON abbiamo organizzato un’incontro con quanti di voi vorranno partecipare, presso il ristorante VECCHIO CASALE

dove potremo gustare della buona pizza e farci gli AUGURI di persona.

Il costo di partecipazione è 15 euro per tutti ,salvo per i bambini più piccoli che è di 8 euro. E’ necessario prenotarsi entro il 13 Dicembre tramite un membro del direttivo o telefonata diretta ai numeri sotto riportati.

3341592251-3382619186-3332888581-3292944197-3286512835-3335323072

N.B.I soci che non parteciperanno alla S.Messa ed alla serata ,potranno ritirare la sorpresa concordata con le altre AVIS del vastese :

-in sede al pomeriggio ,ore 17-19 ,(Via Pascoli) fino al 31-12.2013

-successivamente al Centro Trasfusionale in occasione della donazione

Grazie ancora per quanto fate  e AUGURI sentiti a tutti voi ed alle vostre famiglie da tutto il direttivo.

 

N.B. Si ricorda che sono ancora attive le convenzioni con la Mille sport (Piscina) e TFM (medicina) di San Salvo . Si ricorda che siamo presenti su  facebook (AVIS San Salvo)  e su internet –  www.avis-sansalvo.org/sito/. www.avischieti.it  e www. avis.it

 

                                                                                                          IL PRESIDENTE

 

 

San Salvo, 11-11-2013

LA TRANSUMANZA ARTISTICA DI PENNADOMO

Camminata Artistica Scientifica a Pennadomo...



una parte dei partecipanti alla camminata




Il 1 novembre 2013, in una giornata nuvolosa ma calda, si è svolta la prima Camminata Artistica Scientifica organizzata dalla nostra Associazione Culturale no profit Transumanza Artistica a Pennadomo.
Spiegazioni geologiche sono state date dal Dott. Enzo Liccardo.
Il percorso di circa 3,1 km, ha visto attraversare il gruppo di 33 persone oltre il confine di Pennadomo verso Torricella Peligna, nell'area S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario) denominata "Gole di Pennadomo e Torricella Peligna".
Passando dal torrente si è risaliti verso le rocce del "Resegone", poi passando per il centro storico, si è visitata la parte alta del paese dove chi era ancora in forza ha visitato le Placche dell'Oasi e il belvedere della "croce".




L'escursione è stata guidata da Giuseppe De Angelis che ha aiutato tutti nel trakking, dando consigli.




In serata, presso lo Snack Bar di Pennadomo, c'è stata la proiezione di "Africa Malata": un racconto per immagini da una Missione (Comitato Collaborazione Medica) in Sud Sudan a cura del Prof. Vittore Verratti.
Il pubblico partecipante, a seguito della emozionante e commovente proiezione ha raccolto la cifra di 213 euro che sono stati versati sul conto del COMITATO COLLABORAZIONE MEDICA.

UNA NOTIZIA IMPORTANTE

 Si è concluso oggi (29.10.2013), infatti, l'iter parlamentare con il quale è stato ripristinato definitivamente il riconoscimento ai fini pensionistici delle assenze dal lavoro per donazioni di sangue.

E' la giusta conclusione di una situazione profondamente ingiusta che ha creato qualche "imbarazzo" nei confronti di chi dimostra tanta generosità nei confronti del prossimo. L'approvazione odierna è il frutto di un lavoro concertato tra tutti i livelli di Avis e le altre associazioni del dono, che hanno saputo lavorare insieme per questo successo di civiltà.


Oggi ad Altino incontro con le scuole

      Presidente e Segretario dell’Avis di Altino, Camillo Panzella ed Antonino Scurti, e Amministratore Provinciale, Sergio Di Tizio, hanno oggi incontrato gli alunni delle scuole elementari e medie di Altino.

     L’incontro si è svolto in due fasi: nella prima mattinata, presso l’edificio della Scuola Primaria ed ha visto riuniti gli alunni fino alla terza e alle 11:00, presso il Palazzetto dello Sport vicino alla Scuola Media, con la partecipazione delle quarte e quinte e degli alunni delle medie.

     Si tratta della fase centrale di un ampio progetto di coinvolgimento e di sensibilizzazione la cui prima fase, è stata già svolta dagli amici di Altino, che mira alla realizzazione di un calendario per propagandare l’Avis arricchito dai disegni che dei ragazzi.

     La fase conclusiva del progetto si svilupperà con la diffusione del calendario.

Sergio Di Tizio

PENSIONI: PROSSIMI AD UNA SOLUZIONE PER I DONATORI DI SANGUE


Si avvia verso una soluzione la questione del mancato riconoscimento dei permessi per donazione di sangue nel conteggio totale delle giornate di lavoro dei dipendenti che richiedono la pensione anticipata.


Ieri pomeriggio, al Question Time della Camera, il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini ha risposto a un’interrogazione degli onorevoli Mario Sberna, Gian Luigi Gigli e Paola Binetti, deputati di Scelta Civica.
Il Ministro ha esordito dichiarando di concordare «pienamente sull'idea che chi si è astenuto dal lavoro effettivo per opere meritorie quali la donazione di sangue o l’assistenza alle persone disabili non debba subire trattamenti discriminatori ai fini del raggiungimento dell’anzianità contributiva necessaria per poter accedere al cosiddetto pensionamento anticipato. Noi stiamo riflettendo su questo e abbiamo intenzione di assumere alcune iniziative».

Quindi ha annunciato che il Governo, nell'ambito del procedimento di conversione del decreto-legge 31 agosto 2013, recante "Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione delle pubbliche amministrazioni", ha dato parere favorevole su due emendamenti che estendono la definizione di “prestazione effettiva di lavoro” anche ai periodi di astensione per la donazione del sangue e per chi ha usufruito della legge 104.

Sul primo emendamento, quello che riguarda i donatori di sangue, il Ministro Giovannini ha detto che «la I Commissione del Senato ha già approvato un emendamento parlamentare volto ad includere, tra le prestazioni effettive di lavoro, anche i periodi di astensione obbligatoria derivante dalla donazione del sangue e di emocomponenti. Ebbene, su questo emendamento il Governo ha dato parere favorevole e in questo senso speriamo che la situazione possa essere risolta».

DONAZIONE E PENSIONI: LA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI ACCOGLIE L'EMENDAMENTO


L'impegno di AVIS per la difesa dei diritti dei donatori di sangue ha ottenuto oggi un risultato di grande importanza e significato. Ve ne diamo puntuale aggiornamento, così da rendere il più chiara possibile una situazione complicata, ma che si sta evolvendo grazie alle continue azioni che poniamo in essere.

È appena giunta, infatti, la comunicazione del senatore Luciano Pizzetti, firmatario dell'emendamento da noi auspicato e volto a risolvere il tema del mancato riconoscimento delle giornate di donazione nel calcolo pensionistico, con la quale ci informa che la Commissione Affari Costituzionali ha accolto l'emendamento stesso col parere favorevole del Governo.

«Come avevamo dichiarato la scorsa settimana - commenta il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni - la nostra Associazione, d'intesa con le altre principali organizzazioni e federazioni dei donatori di sangue italiane, ha chiesto alle Istituzioni di intervenire in tempi rapidissimi per porre fine a una grave situazione che, penalizzando i donatori dal punto di vista pensionistico, non ne riconosceva il grande valore sociale e umano.
Adesso ci auguriamo che anche la Commissione Bilancio, cui deve passare per un ulteriore vaglio, si esprima favorevolmente. Continueremo a vigilare in tal senso perché la questione possa essere prontamente e definitivamente risolta».


Comunicato stampa CIVIS su donazione e pensioni

Le Associazioni e Federazioni di donatori di sangue AVIS, C.R.I, FIDAS eFRATRES comunicano che è stata avviata un'iniziativa normativafinalizzata a colmare la lacuna legislativa, che penalizza i donatoridi sangue nel ricalcolo pensionistico, non tenendo conto dellegiornate di assenza dal lavoro per donazione di sangue edemocomponenti. Tale lacuna nel tempo potrebbe condizionare le attività a favore della donazione del sangue. L'iniziativa trova il consensodel Governo e del Parlamento. Le Associazioni e Federazioni deidonatori di sangue auspicano pertanto che in breve tempo tale propostapossa essere definitivamente approvata.

Presidente AVIS Nazionale
Vincenzo Saturni

Vice Presidente C.R.I. delegato alle attività della donazione di sangue
Maria Teresa Letta

Presidente Nazionale FIDAS
Aldo Ozino Caligaris

Presidente Nazionale FRATRES
Luigi Cardini

DOCUMENTO DELL'AVIS NAZIONALE


Alla c.a.

Presidenti sedi Avis e Consiglieri Nazionali

 

 

 

Milano, 27 settembre 2013

 

 

Prot:13/00622

 

 

Care/i Presidenti,

desidero fare il punto sulla vicenda che è esplosa negli ultimi giorni relativamente alla questione donatori/pensioni.

Il tema del calcolo delle giornate per la donazione ai fini pensionistici (che tocca anche la legge 104/92 e altri istituti come il congedo matrimoniale o la maternità facoltativa) era apparso sia nella riforma “Fornero” del 2011 sia nel decreto “milleproroghe 2012”, ma se ne sono visti i primi effetti pratici solo nelle ultime settimane, quando ne è diventata effettiva l'applicazione.

La questione era già stata affrontata in sede Civis, ma si presentava sin dall’inizio come delicata, perché è legge vigente e occorre quindi un atto normativo formale per cambiarla (questo è stato recentemente ribadito dal Governo in risposta alle interrogazioni dell’On. Cinzia Fontana alla Camera).

In pratica i donatori di sangue si troverebbero oggi costretti o ad allungare la propria permanenza sul posto di lavoro per un numero di giorni pari alle donazioni di sangue ed emocomponenti effettuate o ad una decurtazione del 2% dell’assegno previdenziale nel caso in cui non volessero (o non potessero) recuperare le giornate perse.

Al momento in cui la questione è diventata di dominio pubblico si è scatenato un comprensibile fermento e un’altrettanto comprensibile preoccupazione. Ai patronati e alle sedi Avis di tutta Italia sono infatti arrivate migliaia di richieste di chiarimento di donatori che hanno reagito con stupore e con rabbia.

I contatti con le altre associazioni del dono non si sono mai interrotti e Avis ha inviato un proprio comunicato stampa in cui si faceva in prima persona carico della questione. Vi sono, inoltre, contatti continui con entrambi i rami del Parlamento perché si pongano in essere gli atti formali per una risoluzione del problema in tempi brevi. Peraltro la norma è in aperto contrasto con la legge sulla donazione di sangue 219/05, che prevede secondo l’articolo 8 comma 1 il riconoscimento della retribuzione e dei contributi per la giornata in cui si è compiuta la donazione. Questo contrasto potrebbe far ottenere una rapida correzione della norma perlomeno per i donatori di sangue.

Qualora questa correzione - sulla quale abbiamo lavorato con Civis interessando direttamente la segreteria del Ministro Lorenzin alla quale abbiamo chiesto un appuntamento urgente -  non fosse possibile entro tempi congrui attiveremo forme di protesta organizzate più incisive, quali l’attivazione di una petizione on line.

Vi segnalo che alle nostre richieste abbiamo già avuto l’adesione formale  di alcuni parlamentari.

Infine, lunedì 30 settembre, presso la nostra sede di Milano, ci sarà una riunione di Civis nella quale affronteremo puntualmente la situazione.

Vi comunicheremo tempestivamente eventuali novità, e vi chiediamo di fare altrettanto se foste in possesso di informazioni utili al superamento della vicenda.

 

 

 

                                                                        Il Presidente Nazionale AVIS

                                                                    Vincenzo Saturni


 

INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO AI DONATORI

L'Avis di Fara ha inaugurato a Civitella Messer Raimondo, il monumento ai donatori, ennesima pregevole opera del Maestro Ismaele Rosato, di Casoli.
La cerimonia si è svolta domenica 22 u.s., vi riportiamo alcune immagini della manifestazione:



 
 

La riforma Fornero e le donazioni di sangue


Gent.li Presidenti,

 

Vi informo che purtroppo la riforma Fornero sulle pensioni ha colpito anche i donatori di sangue. Pertanto vi inoltro di seguito quanto pubblicato sul sito di Avis Nazionale in merito al problema. L’ Avis Nazionale ha assicurato che a breve ci sarà un incontro con il CIVIS (Organismo che raccoglie tutte le organizzazione di Donatori di Sangue) per cercare di far porre alle Istituzioni, la giusta attenzione al problema  che causerebbe sicuramente una riduzione delle donazioni di sangue.

Donazione di sangue e pensioni
AVIS segue con costante attenzione la sorte delle migliaia di donatori di sangue che, in seguito alla riforma Fornero, si troverebbero oggi costretti o ad allungare la propria permanenza sul posto di lavoro per un numero di giorni pari alle donazioni di sangue ed emocomponenti effettuate o ad una decurtazione del 2% dell’assegno previdenziale nel caso in cui non volessero (o non potessero) recuperare le giornate perse.
Sono ormai decine le segnalazioni che arrivano quotidianamente alla sede nazionale AVIS dalle sedi territoriali, interpellate dai patronati o dagli stessi donatori di sangue prossimi alla pensione in merito all’effettivo riconoscimento delle suddette giornate.
«Stiamo già lavorando da tempo con le istituzioni competenti e con le altre associazioni del dono per inquadrare e risolvere il problema, che si presenta delicato. Fermento e preoccupazione sono comprensibili, ma dobbiamo affrontare il tema nel giusto modo, con concretezza e determinazione – commenta il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni -per questo continueremo i nostri sforzi per giungere entro breve tempo ad una soluzione chiara e definitiva, in modo da dare certezze ai donatori che sono, prima di tutto, cittadini».
La norma prevede, infatti, che sulle anzianità contributive maturate prima del 2012 sia applicata una riduzione pari all'1% per ogni anno di anticipo nell'accesso al pensionamento rispetto all'età di 62 anni. Il taglio sale al 2% per ogni ulteriore anno di anticipo rispetto ai 60 anni.
Diversi istituti contrattuali, seppur coperti da contribuzione effettiva e utili ai fini pensionistici - come ad esempio congedo matrimoniale, permessi per Legge 104/1992, donazione sangue, permessi retribuiti per motivi familiari e lutto, diritto allo studio, sciopero e congedi parentali (ex maternità facoltativa) - sembrerebbero non utili al fine di determinare l'anzianità da prendere in considerazione per non far scattare le penalizzazioni previste.
La donazione di sangue, normata in Italia dalla legge 219/05, prevede secondo l’articolo 8 comma 1 della stessa legge il riconoscimento della retribuzione e dei contributi per la giornata in cui si è compiuta la donazione.
«Penalizzando i donatori dal punto di vista pensionistico – conclude il presidente di AVIS - non si riconosce il valore morale e solidale della donazione di sangue per il servizio sanitario nazionale, scoraggiando per l’immediato futuro la chiamata dei donatori (attuali e potenziali) e mettendo seriamente a rischio l’obiettivo dell’autosufficienza nazionale di sangue ed emocomponenti. E questo, semplicemente, non è accettabile».

 Anna Giulia Cilli
Recapiti:  Tel. lav. 0873/308390 mob:  349/0828646 e-mail: annagiulia.cilli@asl2abruzzo.it

ALLA FESTA DEGLI ALPINI A SANT'EUSANIO C'ERA ANCHE L'AVIS

La foto mostra un momento importante della manifestazione: la commemorazione dei caduti di tutte le guerre. In prima linea i nostri Gino Colanero e Maurizio Tucci che rappresentano, in un momento in cui si onorano gli eroi morti in combattimento, tutti gli  "eroi"  della nostra associazione che ogni

 
giorno danno il loro sangue in una guerra mai finita "la guerra alle malattie".  Bravi! Un sincero e grosso plauso verso chi sostiene e promuove l'importanza della donazione del sangue e che pone in alto il nostro simbolo, a testimonianza della nostra quanto mai viva presenza sul territorio... Bravo Gino!.. Bravo Maurizio!..
01 sett 2013 - Sergio Di Tizio


UN PRESIDENTE IN "DIVISA" IN "SERVIZIO"

Siamo orgogliosi di mostrare la foto del nostro Antonio Di Mito che "spada" alla mano ed "elmo" in capo si mette alla guida dei futuri donatori di Fara San Martino, conducendoli all'assedio dei gelati e


dei cocomeri. Il tutto nella meravigliosa zona della sorgente del verde. Bravo Antonio! Tutto il plauso della "gente dell'Avis"! La prossima volta veniamo anche noi al tuo fianco a sostenerti.



26 agosto 2013
Sergio Di Tizio

RIUSCITISSIMA L'INIZIATIVA DI FARA SAN MARTINO



          Bambini e non si sono divertiti ed entusiasmati e fino a quando non potranno iscriversi direttamente all'Avis di Fara, aiuteranno il Presidente e i suoi collaboratori a trovare nuovi donatori.


TORNA LA "TRANSUMANZA ARTISTICA" A PENNADOMO


Da aggi 16 agosto al 18 agosto la transumanzartistica "torna" a Pennadomo. Oltre ai 14 quadri in concorso, è allestita una mostra di Raffaella Caserio ed una bellissima mostra fotografica a cura della CONSULTA AVIS GIOVANI PROVINCIALE CHIETI dal titolo "Gocce di....." Oggi si inizia alle 16.00 con la gara dedicata ai bambini, che si divertiranno con i colori... sabato 17 agosto iniziano le due giornate dedicate all'estemporanea di pittura, chiunque può partecipare portandosi "colori, tele, cartoni e chi più ne ha ne metta", iscrizione gratis. la sera del 17 agosto è dedicata alla musica popolare "saltarelle, pizziche, tarantelle e tammurriate" degli ALBERI SONORI di Cinzia Minotti. il 18 agosto oltre alle estemporanee di pittura, la sera sarà dedicata ai giochi gonfiabili per i più piccoli e un ricco DJ SET. In serata verranno proclamati i vincitori delle varie sezioni della transumanzartistica. Durante la tappa di Pennadomo ci saranno interventi musicali di Giovanni Ruggieri e di Tiziano Ciccone, lo stesso Tiziano metterà in scena le sue splendide video proiezioni dedicate alla natura abruzzese. Sarà anche dato spazio al Manifesto dell'Adriatico, per ricordare anche in momenti di festa dedicati all'arte che il nostro mare ha bisogno di rispetto non di trivelle.

 
 
Tutti a Pennadomo!

Mamme e papà,accompagnate i vostri bimbi,e divertitevi con loro..vi aspettiamo!!!

 
Un bellissimo posto da visitare; una bellissima iniziativa da condividere; un divertente e bellissimo spettacolo per passare insieme e allegramente un pomeriggio in Avis.

L'AVIS DI CASTIGLIONE FA FESTA

l'Avis di Castiglione Messer Marino come sezione autonoma ha solo tre anni di vita.   
Un arco temporale brevissimo e intenso che ha visto realizzate bellissime cose.  Una per tutte: il centro di raccolta nel Distretto Sanitario.


 
 
Corriamo a fare festa e a brindare con la neo eletta Presidente Provinciale, a favore dei tanti generosi donatori di Castiglione e della nostra provincia.




EDIZIONE ESTIVA DELL' "AVIS IN STRADA" A CASOLI

Sabato 10 agosto, a partire dalle ore 16, si svolgeranno a Casoli i giochi in piazza per ragazzi e non,  una tra le tante occasioni messe in campo per avvicinare e sensibilizzare la cittadinanza al dono del sangue e degli organi.

La manifestazione si svolge al centro della città ed è caratterizzata da una partecipazione che va al di la di ogni ragionevole aspettativa.

IL 26 LUGLIO A GESSOPALENA MUSICA, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA


GESSOPALENA

In collaborazione con:

·        Comune di Gessopalena

·        Consiglio Regionale Abruzzo

·        Scuola di Musica A. Manzi di Gessopalena

·        Comitato di  gestione teatro comunale “Finamore”

 

INCONTRO  SUL TEMA:   Il volontariato al servizio della ricerca scientifica

 

 Gessopalena, 26 luglio 2013                               conduttore: N. Germano (Giornalista RAI)

 

Programma:

·       ore 17,00 (borgo medioevale):  visita guidata al paese vecchio ed al museo del gesso;

·       ore 18,00 (teatro comunale): presentazione “Un Calcio alle malattie 2013” ed incontro sul tema del volontariato per la ricerca scientifica:

o   Benvenuto di A. Innaurato,  Sindaco di Gessopalena  e  Presidente Ambito Sociale Aventino ;

o   Presentazione evento:  Giuseppe Tiberini ,  presidente  sezione AVIS di Gessopalena e coordinatore comitato organizzativo,  presenta la 5^ edizione de “UN CALCIO ALLE MALATTIE”: obbiettivi e programma manifestazione,  storia e dati a consuntivo anni precedenti;

o   Il volontariato contro la malattia: storia di Francesco  Spera,  fondatore e presidente  dell’ associazione nazionale A.N.C.L. : la sfida alla malattia, l’impegno nell’associazione, la famiglia, il rapporto con Telethon;

o   Il volontario sul territorio: testimonianza  di Silvana Di  Palma (presidente AVIS provinciale di Chieti) di Clara Di Fabrizio (coordinatrice provinciale Telethon);

o    La testimonianza del mondo della ricerca:  Rodolfo Schiavo (coordinatore nazionale Telethon)  e  dott. Michele Sallese  (ricercatore TELETHON presso il Mario Negri Sud  di Lanciano);

o   Intervento conclusivo  E. Nasuti (Presidente Commissione bilancio Regione Abruzzo)

·       Ore 20,00 : chiusura dei lavori e saluti 

o   Buffet offerto dalla sezione AVIS  di Gessopalena

     

Dalle Ore 21,00 (teatro comunale):

·       concerto JazzGIANLUCA ESPOSITO QUARTET

§  Gianluca Esposito sax

§  Sandro Mambella keyboards

§  Daniele Mencarelli bass

§  Dante Melena drums

·       Degustazione VINI

§  Cantina Pasetti                                                         

§  Cantina Valentina

§  Cantina Orsogna


 
 
Durante tutta la manifestazione saranno a disposizione Gadget ufficiali    e “UN CALCIO ALLE MALATTIE”

UN SIGNIFICATIVO TRIBUTO AL NOSTRO "MIKE" INDIMENTICATO DONATORE DI SAN SALVO

Michele Mastrippolito oltre ad essere stato un valido sportivo, era un assiduo e convinto donatore di sangue dell'Avis di San Salvo. Ci ha lasciato anzitempo vittima di un gravissimo incidente sul lavoro. Il mondo dello sport lo ricorda con un "memorial"  a lui dedicato, per domenica 14 luglio. La nostra associazione si associa totalmente a questa iniziativa.