CONCERTO DI NATALE A FARA SAN MARTINO


Tra le tante manifestazioni ispirate e concepite per coltivare lo “stare insieme in Avis”credo che quella del concerto di Natale, possa ragionevolmente essere considerata la più importante e rappresentativa. Quest’anno, in particolar modo, per com’è stata concepita, ideata e realizzata a Fara San Martino, in una piena e manifesta volontà comune di trasformare questo evento in un momento istituzionale di incontro e di scambio di auguri in occasione delle festività di Natale.
Quello svolto il 9 dicembre è stato dunque un evento largamente pianificato ed annunciato a tutti, caratterizzato dalla messa in campo, per la sua realizzazione, del massimo livello possibile di condivisione e di collaborazione, all’interno dell’associazione e fuori, dove c’è stata una disponibilità addirittura, commovente! Porte apertissime all’Avis, dappertutto e in buona misura!
L'esito? Un successo totale ed inspettato nel Teatro Comunale, con sala piena; divertimento garantito ed applausi a tutto campo. Un clima difficile da riportare per iscritto che ha animato anche le sale del Camerlengo, dopo, durante il buffet, dove il coro ha continuato ad esibirsi e a raccogliere applausi.
La giusta risposta che chi ha pensato alla manifestazione , ci ha creduto e l’ha realizzata. Tant’è che già si incominciano a delineare le contese, tra i pochi presidenti comunali presenti, per l’assegnazione della sede in cui svolgere il prossimo concerto del Natale 2012.
Infatti i presidenti comunali presenti erano veramente pochi. Dobbiamo constatare di non essere riusciti a coinvolgerli abbastanza e allora ci poniamo l’interrogativo: “In che cosa abbiamo sbagliato?”…. “Cosa va fatto per non ripetere l’errore?”
Sergio Di Tizio