Messe di Natale dei donatori dell'Avis


Il 18 dicembre 2011 quest'anno è stato il giorno della messa di Natale Avis: tanto a Vasto che a San Salvo i donatori hanno partecipato (alle 11:00 a San Salvo, nella Chiesa di San Nicola e alle 18:00 a Vasto, in Santa Maria Maggiore)alla messa loro dedicata, per poi vivere un bel momento di scambio di auguri per le festività. Il brindisi del "dopo messa" lo estendiamo verso tutti i donatori per un sereno Natale ed un allegro Capodanno.

Franco Rongoni alla sua 100ma donazione


Oggi, 15 dicembre 2011, il nostro Presidente di San Salvo, Franco Rongoni, ha raggiunto il traguardo delle cento donazioni ed è entrato, a pieno titolo, a far parte delle "croci d'oro" (coloro che contano le proprie donazioni usando tre cifre).
Una piccola festa ha accompagnato l'evento e tutti i presenti al CT di Vasto hanno potuto apprezzare il buon sapore dei "celli ripieni" e del più classico panettone.
All'amico Franco i più cari auguri di lunga carriera come (ormai lo possiamo dire) "gentleman Avisino".
Sergio Di Tizio

CONCERTO DI NATALE A FARA SAN MARTINO


Tra le tante manifestazioni ispirate e concepite per coltivare lo “stare insieme in Avis”credo che quella del concerto di Natale, possa ragionevolmente essere considerata la più importante e rappresentativa. Quest’anno, in particolar modo, per com’è stata concepita, ideata e realizzata a Fara San Martino, in una piena e manifesta volontà comune di trasformare questo evento in un momento istituzionale di incontro e di scambio di auguri in occasione delle festività di Natale.
Quello svolto il 9 dicembre è stato dunque un evento largamente pianificato ed annunciato a tutti, caratterizzato dalla messa in campo, per la sua realizzazione, del massimo livello possibile di condivisione e di collaborazione, all’interno dell’associazione e fuori, dove c’è stata una disponibilità addirittura, commovente! Porte apertissime all’Avis, dappertutto e in buona misura!
L'esito? Un successo totale ed inspettato nel Teatro Comunale, con sala piena; divertimento garantito ed applausi a tutto campo. Un clima difficile da riportare per iscritto che ha animato anche le sale del Camerlengo, dopo, durante il buffet, dove il coro ha continuato ad esibirsi e a raccogliere applausi.
La giusta risposta che chi ha pensato alla manifestazione , ci ha creduto e l’ha realizzata. Tant’è che già si incominciano a delineare le contese, tra i pochi presidenti comunali presenti, per l’assegnazione della sede in cui svolgere il prossimo concerto del Natale 2012.
Infatti i presidenti comunali presenti erano veramente pochi. Dobbiamo constatare di non essere riusciti a coinvolgerli abbastanza e allora ci poniamo l’interrogativo: “In che cosa abbiamo sbagliato?”…. “Cosa va fatto per non ripetere l’errore?”
Sergio Di Tizio