Credo che noi dirigenti attualmente in carica nei quadri dell’avis si debba riflettere sulla necessità di predisporre perché i nostri donatori, possano usufruire, tempestivamente e costantemente di giuste informazioni su quello che succede intorno al mondo della sanità e della donazione sangue.
Prendiamo un esempio concreto: i cetrioli Killer del nord europa… Tutti abbiamo saputo che c’era la possibilità di essere contaminati da un virus mortale a consumare cetrioli crudi, provenienti dal nord Europa e ognuno ha fatto scelte tese a difendersi dalla eventualità di essere contaminato e subire effetti indesiderati, molto gravi.
Stiamo in tempi che …. “altro che cetrioli infetti” siamo costretti a “parare”: c’è una situazione tale che non possiamo più esimerci dall’intervenire per far si che tutti i nostri donatori, debitamente informati, possano valutare col proprio metro ed esercitare il diritto di farsi una propria opinione scansando imbrogli ed inganni.
Scenderemo in campo in difesa degli interessi reali e legittimi dei donatori, che nulla hanno a che fare con questa macelleria attualmente in atto nella nostra sanità, che non si capisce a quali reconditi e inconfessabili interessi mira
Ci Attrezzeremo per dare a TUTTI I DONATORI della provincia di Chieti, notizie, avvenimenti, fatti, pareri ecc. che possano dare loro la possibilità, come liberi cittadini, di difendersi dalle losche manovre dei politicastri che antepongono i loro personali, illegittimi e falsi interessi a quelli veri e legittimi della comunità.
Sergio Di Tizio
5 giugno 2011
IL CITTADINO DONATORE
Pubblicato in data domenica, giugno 05, 2011