DAL GIORNALINO AZIENDALE DELLA DENSO DI SAN SALVO


Pubblichiamo la pagina che riporta l'intervista al Presidente Rongoni.

LA GIORNATA MONDIALE DEI DONATORI TRA I GIOVANI



Quale miglior posto, per festeggiare la ricorrenza mondiale del donatori di sangue, del luogo dove si parla in "futurese", con i giovani?
Un gran casino! I bambini si sono divertiti TANTO e si sono divertiti anche i meno giovani. Garantisco che la presenza di tanti ragazzi ha dato senso alla giornata e che non avremmo potuto festeggiarla meglio!
Bravo Paolo!... Brava Marisa!...Bravo Gabriele; Brava Tiziana... Bravi tutti quelli che hanno fatto si che questa giornata si arricchisse dell'argentino vociare delle nostre giovani generazioni: il futuro!
Sergio Di Tizio

OGGI L'UNDICESIMA EDIZIONE DELLE "OLIMPIADI DELLA CHIMICA



All'Itis di Chieti, oggi s'è svolta, per l'undicesima volta consecutiva, la cerimonia di premiazione, da parte dell'Avis, degli studenti che si sono distinti, arrivando nei primi posti, in questa competizione che, quest'anno varca i confini nazionali (un nostro ragazzo sarà impegnato nelle eliminatorie internazionali che si svolgeranno in Turchia).
Un bell'impegno, dunque, di come si possa e si debba lavorare in sinergia con il mondo della scuola per propagandare la salute, la scienza e la solidarietà.
La manifestazione è diventata ormai un "classico" ed è volontà di tutti continuarla e qualificarla sempre più.

IL CITTADINO DONATORE


Credo che noi dirigenti attualmente in carica nei quadri dell’avis si debba riflettere sulla necessità di predisporre perché i nostri donatori, possano usufruire, tempestivamente e costantemente di giuste informazioni su quello che succede intorno al mondo della sanità e della donazione sangue.
Prendiamo un esempio concreto: i cetrioli Killer del nord europa… Tutti abbiamo saputo che c’era la possibilità di essere contaminati da un virus mortale a consumare cetrioli crudi, provenienti dal nord Europa e ognuno ha fatto scelte tese a difendersi dalla eventualità di essere contaminato e subire effetti indesiderati, molto gravi.
Stiamo in tempi che …. “altro che cetrioli infetti” siamo costretti a “parare”: c’è una situazione tale che non possiamo più esimerci dall’intervenire per far si che tutti i nostri donatori, debitamente informati, possano valutare col proprio metro ed esercitare il diritto di farsi una propria opinione scansando imbrogli ed inganni.
Scenderemo in campo in difesa degli interessi reali e legittimi dei donatori, che nulla hanno a che fare con questa macelleria attualmente in atto nella nostra sanità, che non si capisce a quali reconditi e inconfessabili interessi mira
Ci Attrezzeremo per dare a TUTTI I DONATORI della provincia di Chieti, notizie, avvenimenti, fatti, pareri ecc. che possano dare loro la possibilità, come liberi cittadini, di difendersi dalle losche manovre dei politicastri che antepongono i loro personali, illegittimi e falsi interessi a quelli veri e legittimi della comunità.
Sergio Di Tizio
5 giugno 2011