Questo grande cuore che portiamo oggi in sfilata rappresenta la grande generosità del donatore avisino. Egli compie un gesto di grande sensibilità aiutando chi ha bisogno senza nemmeno saperne il nome.
Il donatore infatti effettua il suo gesto in silenzio ed in anonimato ma soprattutto senza avere nulla in cambio, se non la propria intima soddisfazione di aver compiuto una azione che fa di lui una persona nobile dentro.
Rappresentiamo oggi la nostra gratitudine e invitiamo a partecipare ai festeggiamenti tutti quelli che, silenziosamente, hanno alzato il proprio generoso braccio a favore dei bisognosi, dimostrando nei fatti che in questo nostro mondo non ci sono solo brutture e nefandezze.
Celebriamo oggi tutti quei concittadini che ben sanno rappresentare l'antica tradizione di generosità della "gente d'Abruzzo", perpetuando nel tempo la buona immagine della nostra terra.
Celebriamo oggi, con questi bambini e con queste gocce, anche la nostra volontà di guardare il futuro con ottimismo e con passione, di fare e di costruire un avvenire migliore per noi e per le nostre future generazioni, per fare più sereno il nostro orizzonte.
La gioia e la spensieratezza dei festeggiamenti del carnevale siano propizi a tutti per ben accogliere, oltre che la imminente primavera metereologica, anche il tempo migliore dell'ottimismo, allontanando ogni mestizia, ogni contrarietà, ogni affanno.
Buon Carnevale a tutti!
Sergio Di Tizio
CARNEVALE A PENNADOMO
Pubblicato in data domenica, marzo 06, 2011