NON UN ADDIO MA UN “ARRIVEDERCI”


Sabato 2 ottobre, a Casoli, gli amici delle Sezioni Comunali del comprensorio hanno voluto salutare la Dr.ssa Claudia Liberatoscioli, che lascia l’incarico di trasfusionista, che da anni ormai l’ha vista in prima fila, ad effettuare prelievi a Casoli e Atessa, per un concorso vinto a Castel di Sangro.
Non sono mancate le lacrime! Claudia va ad occupare una posizione migliore e questo ci fa contenti tutti, ma tutti ci siamo trovati a nascondere la lacrimuccia di dispiacere e la prospettiva di non trovare più il suo bel sorriso ad accoglierci, a Casoli, ci ha intristito non poco.
Più di una “lacrimuccia” c’è stata quando il nostro presidente di Atessa, Duilio Fornarola, ha voluto leggere la sua poesia; egli stesso ha fatto fatica a leggerla e non l’ha letta tutta.
Oltre alle varie specialità dolciarie provenienti da ogni dove, si tagliavano a fette anche l’ affetto e la stima verso Claudia, e il catalizzatore principale della del tutto spontanea manifestazione è stato, come sempre, l’amicizia.
Da inguaribili ottimisti, quali siamo, volgiamo lo sguardo verso il futuro e continuiamo a lavorare bene e verso la giusta direzione, saremo così capaci di ribaltare gli eventi e trasformare magicamente, quello che potrebbe essere un addio, in un “arrivederci”.
Sergio Di Tizio