A Guardiagrele oggi si inzia ad usare il nuovo separatore cellulare


In questi tempi di promesse disattese e problemi che non si risolvono mai abbiamo una preziosissima notizia che va in controtendenza: un meraviglioso e brillante esempio di soluzione veloce ed efficace di un problema cui si è giunti per opera della collaborazione e della sinergia tra persone.
L'iniziativa del Dr. Argentino Alimonti, di lanciare una raccolta fondi allo scopo di dotare Guardiagrele di un separatore cellulare che soddisfacesse le lecite esigenze dell'Ospedale di Guardiagrele, ha trovato spazi e consensi tra le fila dell'Avis e tra le varie associazioni pro-loco (quella di Comino in particolare) e, alla fine l'incanto si è avverato: da oggi a Guardiagrele si iniziano a praticare le plasmaferesi.
Dobbiamo riflettere sul perchè sempre di più accada che le persone comuni si attivino, in totale sfiducia della pubblica amministrazione e con la passione e la decisione di chi vuole risolvere bene e definitivamente i problemi. Dobbiamo ragionare tutti insieme sui perchè a volte, a sentir parlare esponenti di rilievo del mondo trasfusionale, si maturi l'impressione di avere di fronte uno che "rema contro". Noi, persone attive dell'Avis rimarchiamo con forza e decisione di essere ispirati nal nostro agire quotidiano dalla sincera volontà di difendere gli interessi reali e legittimi delle persona malate che ricevono il nostro sangue e non altri interessi falsi e immaginari paventati per giustificare inadempienze ed inadeguatezze.
Bravo Argentino, bravo! L'Avis della Provincia di Chieti è con te!


DiTizio/Russo

Abbiamo una risorsa in più


Abbiamo affidato all'estro ed alla fantasia del nostro Pietro Russo, già impegnato brillantemente per due mandati, nei primi anni novanta, in stretta collaborazione con la Presidenza e l'esecutivo a svolgere la funzione di Segretario Provinciale, il compito di gestire il nostro sito e di aggiornare il nostro notiziario. Voglio, a nome di tutte le componenti della nostra struttura augurargli un "buon lavoro"
Sergio Di Tizio

PS: chi vuole mandare notizie da pubblicare inviare a: pit.russo@libero.it

14ma PASSEGGIATA ECOLOGICA


Oggi 17 maggio 2009 si è svolta la 14ma Paseggiata Ecologica, organizzata dalla sez. Avis Brecciao di S.Eusanio del Sangro. Come ogni anno, la tradizione di questo annuale incontro tra solidarietà e natura, riscuote sempre più interesse ed i partecipanti sono sempre in aumento. In una giornata splendita e soleggiata, immersi nell'oasi Serenella i partecipanti hanno trovato l'accoglienza dei dirigenti Avis e di tutti gli avisini di Brecciao i quali sono una grande famiglia, per offrire loro il ristoro dopo la passeggiata, tutti i partecipanti e il Direttivo Provinciale vogliono ringraziare gli organizzatori per la manifestazione ben riuscita e nel contempo come questa passeggiata promuove la nostra l'AVIS sul territorio. L'appuntamento è per l'anno prossimo,con l'auspicio di rendere questa manifestazione un appuntamento di richiamo sempre più ampio.

P.R.

Incontro a Chieti Tra Avis, Vigili del Fuoco, Militari del 123° Fanteria e Centro Trasfusionale.



Oggi si è svolta la cerimonia di consegna di una bilancia dosatrice e di un phometro, acquistati con i fondi raccolti dai Vigili del Fuoco e dall'Avis Comunale di Chieti. Il Direttivo Teatino ha voluto con tali fondi acquistare apparecchiature di utilità per la raccolta sangue.
Gli apparecchi sono stati consegnati alla Dott.ssa Di Gregorio da Tullio Parlante alla presenza dei comandanti dei VV.FF. e del 123° oltre che dei quadri provinciali e regionali dell'Avis.

Filippo Aruffo ci ha lasciato



Il 5 maggio, a Fara San Marino, i labari delle sezioni comunali di quasi tutte le Avis della provincia hanno accompagnato l'amico Filippo nel suo ultimo viagggio. Si è conclusa una vita dedicata alla solidarietà e all'altruismo con innumerevoli donazioni di cui hanno beneficiato moltissimi malati.
Instancabile nell'organizzazione, aveva fatto dell'annuale festa del donatore di Fara, un appuntamento atteso e frequentato da tutte le Avis del centro Italia.
Il suo esempio di vita è rimasto e accompagnerà a lungo tutti noi che ci sentiamo in dovere di portare avanti e far crescere ciò che lui ha creato ed ha mantenuto in vita per molti anni.