In silenzio ma con decisa determinazione ad essere comunque utili


Parte dalla piccola Sezione Comunale di Pollutri una lodevolissima iniziativa che per come e quando si è svolta, resta un esempio di autentica attitudine alla soliderietà.
Il Presidente, Claudio Fantacuzzi ed i suoi "fedelissimi" all'indomani del sisma, si sono recati nella zona terremotata; hanno constatato, chiesto e si sono messi subito in azione.
La scelta è stata quella di portare il proprio aiuto ad un paese, Arischia, dove era evidente che i soccorsi tardavano ad arrivare, intervenendo direttamente perchè la popolazione fosse in qualche modo assistita.
I nostri amici hanno collaborato a procurare tende; a installarle e, soprattutto si sono messi a disposizione per ciò che mancava.
Nei viaggi successivi hanno portato di tutto: polli; insaccati; vino; formaggio; stendini per i panni; materiale per l'igiene della persona e altro.
Ecco come i nostri amici di Pollutri ci hanno mostrato come si possa svolgere "la voglia di solideraietà" andando ben oltre l'ambito istituzionale della pura e semplice donazione di sangue: con una efficacia tale da riuscire a coinvolgere anche altre sezioni comunali e la stessa Provinciale che ha, seduta stante, deliberato perchè mille euro fossero spesi in questo modo per i nostri fratelli sfortunati dell'Aquilano.