Mille donazioni raggiunte a Casoli


Al 17 di ottobre, in anticipo rispetto all’anno scorso, quando per la prima volta s’è superata quota mille, dodici donatori: Sciarra Sandro; Ricci Marilena e Di Marino Gian Luca ( dell’Avis di Fara San Martino) assieme a: Toppi Antonino; Di Padova Leonardo; Porreca Mimmo; Parisi Leopoldo; Travaglini Filippo e Carozza Franco (della Sezione di Casoli) con D’Orsaneo Vincenzo (Avis Palombaro); Di Pietrantonio Maddalena (Torricella Peligna) e Angelucci Marisa (Lama dei Peligni) hanno contribuito, con la loro donazione, a raggiungere tale significativo traguardo.
Per l’occasione tutti hanno indossato una simbolica maglia gialla dell’Avis; al millesimo, Di Marino Gian Luca, è stata assegnata la maglia rossa.
Ancora una volta, manco a dirlo, il generoso braccio dei donatori di tutte le sezioni Avis del territorio è stato teso verso chi ha bisogno! A dimostrazione ulteriore di una importante presenza del volontariato sul territorio come testimonianza attiva di supporto e di sostegno verso chi ha a cuore il bene della nostra sanità.
I primi a far visita ai nostri donatori sono stati i ragazzi della terza media dell’Istituto Comprensivo “G. De Petra” con il loro insegnante Prof. Francesco De Petra, che hanno vivacemente intrattenuto con le loro domande gli addetti ai lavori e i donatori stessi.
Dopo aver rallegrato, con la loro esuberante allegria, donatori e personale, si sono intrattenuti con il Presidente Provinciale, Sergio Di Tizio, a parlare del significato e della valenza sociale della donazione del sangue.