L'AVIS INCONTRA I MEDICI DI BASE


Si è svolto oggi, presso l'Ospedale di Gissi, il primo di una serie di incontri con i medici di base che coprirà tutta la provicia, per trattare il tema della donazione di Sangue. A rappresentare l'Avis c'erano il Dr Pasquale Colamartino, nella sua doppia veste di relatore e Presidente Regionale e Sergio Di Tizio, Presidente Provinciale. L'incontro si è rivelato interessante ed utile, specialmente in vista di un futuro sempre più attuale che vede i medici di famiglia sempre più impegnati ad utilizzare terapie ematiche e sempre più vicini ai propi "pazienti donatori".
Siamo fermamente convinti che l'entrata in campo dei medici di famiglia, in aiuto e a sostegno della nostra opera di proselitismo, reclutamento e fidelizzazione darà eccellenti risultati.

Mille donazioni raggiunte a Casoli


Al 17 di ottobre, in anticipo rispetto all’anno scorso, quando per la prima volta s’è superata quota mille, dodici donatori: Sciarra Sandro; Ricci Marilena e Di Marino Gian Luca ( dell’Avis di Fara San Martino) assieme a: Toppi Antonino; Di Padova Leonardo; Porreca Mimmo; Parisi Leopoldo; Travaglini Filippo e Carozza Franco (della Sezione di Casoli) con D’Orsaneo Vincenzo (Avis Palombaro); Di Pietrantonio Maddalena (Torricella Peligna) e Angelucci Marisa (Lama dei Peligni) hanno contribuito, con la loro donazione, a raggiungere tale significativo traguardo.
Per l’occasione tutti hanno indossato una simbolica maglia gialla dell’Avis; al millesimo, Di Marino Gian Luca, è stata assegnata la maglia rossa.
Ancora una volta, manco a dirlo, il generoso braccio dei donatori di tutte le sezioni Avis del territorio è stato teso verso chi ha bisogno! A dimostrazione ulteriore di una importante presenza del volontariato sul territorio come testimonianza attiva di supporto e di sostegno verso chi ha a cuore il bene della nostra sanità.
I primi a far visita ai nostri donatori sono stati i ragazzi della terza media dell’Istituto Comprensivo “G. De Petra” con il loro insegnante Prof. Francesco De Petra, che hanno vivacemente intrattenuto con le loro domande gli addetti ai lavori e i donatori stessi.
Dopo aver rallegrato, con la loro esuberante allegria, donatori e personale, si sono intrattenuti con il Presidente Provinciale, Sergio Di Tizio, a parlare del significato e della valenza sociale della donazione del sangue.

Mille donazioni raggiunte a Casoli



Il Direttore Generale Dr. Michele Caporossi; la Dr.ssa Scipioni , responsabile del CT di Lanciano; la Dr.ssa Di Filippo, sua coadiuvatrice; il Dr Pasquale Colamartino, nella sua doppia veste di Responsabile del CT di Vasto e di Presidente Regionale Avis; Il Dr. Fernando De Vito, Direttore Sanitario OC di Casoli e Sergio Di Tizio, Presidente Provinciale Avis .
Anche i Presidenti delle Sezioni Comunali Avis che fanno capo al centro di Casoli hanno voluto festeggiare l’evento: oltre all’Ing. Antonio Salino, Presidente di Casoli, erano presenti anche i presidenti delle altre Sezioni: Teti Marisa (Pennadomo); Di Falco Antonio (Quadri); Fornarola Luigi e Pietrodarchi Remo (Atessa); Piccone Gabriele (Torricella); Panzella Camillo (Altino); D’Angelo Domenico(Palombaro) Di Sciullo (Pizzoferrato)
Una bellissima manifestazione in seno alla quale si sono celebrati i migliori motivi di una collaborazione che da buoni frutti e che deve assolutamente continuare a prosperare nel tempo.