Con una bellissima passeggiata nel meraviglioso bosco di Pizzoferrato si è aperta una giornata dedicata alla natura e alla soldarietà. Hanno aderito più di duecento persone che hanno preso il via dalla piazza principale del paese ed hanno percorso circa quindici Km per raggiungere l'area pic-nick di San Nicola (un luogo da visitare) dove i volontari della locale sezione Avis hanno fatto loro apprezzare la loro capacità di fare buona cucina (è stato servito a tutti un pranzetto da leccarsi i baffi) e di buona accoglienza (tanta musica ed allegria). Una meravigliosa giornata a tutti.
Nella pineta si sentiva parlare: dialetto abruzzese, italiano, inglese, francese, tedesco, fiammingo.... in sostanza la manifestazione ha avuto una connotazione a dir poco "europea".
A sera, in piazza, si è svolta la cerimonia di premiazione degli emeriti donatori della Sezione di Pizzoferrato. Da citare che il paese vanta un altissimo indice di donatori per 1000 abitanti, pari a quelli registrati nei vertici di classifica dei paesi del nord: Svezia - Norvegia e questo malgrado Pizzoferrato sia il paese più lontano dai luoghi dove si effettua il prelievo.
IL 7 AGOSSTO PIZZOFERRATO HA FESTEGGIATO L'AVIS
Pubblicato in data venerdì, agosto 08, 2008