LE FRECCE TRICOLORI A VASTO

Con il loro slancio nel cielo del meraviglioso golfo di Vasto sembra ci vogliano ricordare che la vita è bella e che le nostre vacanze saranno ancora più godute se consentiremo di far vacanza anche a chi non può.
Sergio Di Tizio

L'AVIS DI ROCCAMONTEPIANO E' LIETA DI INVITARVI AL RADUNO "UNA PASSEGGIATA PER LA VITA"


che si svolgerà il 30 giugno 2013 - a partire dalle 6:30 - presso il Convento di Roccamontepiano (colazione e partenza dei primi scaglioni). La giornata si concluderà con la messa delle 16:00. Sono graditi i labari.

NOZZE D'ARGENTO DI CLAUDIO E PATRIZIA

Ci mettiamo in coda nella lunghissima fila di amici che vogliono dare gli auguri al nostro Presidente della Comunale di Pollutri e alla sua Patrizia che non esito a definire: la "presidentessa", ogni felicità per la ricorrenza delle loro nozze d'argento.
Da questa redazione e a nome di tutta l'organizzazione dell'Avis della provincia di Chieti, un rinnovato augurio a Claudio Fantacuzzi e Patrizia Scampoli per tutto quello che rappresentano, nell'Avis e sul territorio.

 
Auguri a Patrizia e Claudio. Patrizia, die besten Wünsche für viel Glück.
Sergio Di Tizio

LE ATTIVITA' DEGLI AMICI DI CHIETI

L'ARIA CHE SI RESPIRA A TORRICELLA PELIGNA

Particolarmente significativo il commento del presidente provinciale, Dr.ssa Silvana Di Palma, che, dopo aver partecipato alla manifestazione ha detto: << Mi piacerebbe che tutti i bambini del mondo respirassero l'aria che respirano i bambini di Torricella! >>.

Ad osservare le foto lo si percepisce pienamente quanto siano stati in gamba gli organizzatori di questa bella giornata di giochi, di svaghi e di Avis.
E le immagini, più che ogni parola, ci danno la misura della riuscitissima e felice manifestazione.

CREATIVITA' ED IMPEGNO DEI PRESIDENTI

UN BEL MANIFESTO CHE HA IDEATO E REALIZZATO CARMINE RICCI DI PALOMBARO





QUESTE MERAVIGLIE VANNO SOLO GUARDATE


L'AVIS IN PIAZZA A CASOLI CON RINNOVATO SUCCESSO

Con una maggiore affluenza di pubblico e con maggiori consensi si è svolta, a Casoli, la ormai classica: "Avis in piazza". La manifestazione ha praticamente coinvolto tutta la cittadinanza. A dar manforte al Presidente, Ing. Antonio Salino, oltre alle autorità locali, son venuti Giuliano Simone (dell'Aido) e, il neo Presidente Provinciale Avis Dr.ssa Silvana Di Palma.


OLIMPIADI E DONAZIONI A CHIETI - EDIZIONE 2013

Anche quest'anno a Chieti gli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale "Luigi di Savoia" che si sono distinti nelle selezioni tra varie scuole italiane, sono stati premiati dall'Avis Provinciale di Chieti in una giornata loro dedicata.
Questi ragazzi, dopo il compimento dei loro studi, si avviano al lavoro o si avviano verso un percorso universitario, accompagnando alla loro importante scelta di vita anche quella di diventare donatori.
Il neo eletto Presidente Provinciale, Dr.ssa Silvana Di Palma, ha trascorso la mattinata con i ragazzi, assieme al corpo insegnanti e all'Avis di Chieti e di Roccamontepiano, ha distribuito i premi e gli attestati predisposti per l'evento.
Ci auguriamo che una manifestazione come questa duri nel tempo e si sviluppi come merita, dato i contenuti valoriali in essa contenuti.
Sergio Di Tizio

A QUADRI L'AVIS TORNA NELLE SCUOLE COL DR. D'AURO


il 16 maggio l'Avis Quadri è tornata tra i banchi della seconda e terza media, ripetendo l'esperienza fatta alle elementari, lo scorso anno.
E' intervenuto il Presidente Onorario Dott. D'Auro che ha tenuto una interessantissima lezione sul sangue, tenendo viva l'attenzione delle due classi con dimostrazioni e prove fatte con strumenti correnti e di una certa età. I ragazzi hanno mostrato tutta la loro voglia di conoscenza dell'argomento ed hanno dimostrato interessamento e pertinenza. A conclusione dell'incontro, il Presidente Peppino D'Amico ha illustrato ai ragazzi il funzionamento dell'associazione e la sua importanza a livello di volontariato e sociale.
Grande collaborazione degli insegnanti che sono rimasti molto contenti e si son resi disponibili per altri incontri futuri.
Sergio Di Tizio