Oggi a Castiglione c’è stata la raccolta ed io sono andato a far visita. Volevo rendermi conto di persona dello stato d’avanzamento dei lavori di messa in funzione di quel centro di raccolta che tutti noi abbiamo voluto veder nascere all’interno del distretto sanitario di Castiglione.
Quello che ho visto mi ha a dir poco entusiasmato!
Mi hanno fatto accedere ad un ascensore (ho le ginocchia che non mi consentono di salire le scale) che ha portato la mia ingombrante presenza al piano rialzato dell’edificio, area tutta nuova, tutta in allestimento.
Davanti a me un largo corridoio con porte ai due lati ed una porta in fondo. "Quella" Mi hanno detto … "E’ la porta d’ingresso del futuro centro di raccolta di Castiglione."
Superata la soglia ho incominciato a provare una sensazione “che intender non la può chi non la prova”! Un’area organicamente studiata e scrupolosamente realizzata per una accoglienza di prim’ordine riservata ai donatori fatta seguendo i dettami dalla più esaustiva esperienza in questo campo.
Si vede, si avverte che si tratta di un lavoro fatto da gente che “ce l’ha messa tutta”!
Devo sinceramente confessare che mi sono commosso nel constatarecome la “mission” che andiamo propagandando sia tanto sentita e produca risultati di questo tipo. Ciò mi ha gratificato più di ogni altra cosa al mondo.
Adesso aspetto di fare una grande festa a Castiglione Messer Marino e aspetto di ringraziare di cuore, tutti quanti hanno concorso alla realizzazione di questo gioiello.
FRA POCO CI SARA' UNA GRANDE INAUGURAZIONE
Pubblicato in data mercoledì, marzo 21, 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)