Chi ha detto che i giovani non sentono i valori della solidarietà e che è difficile coinvolgerli sui temi che l'Avis va da anni promuovendo? Ad Atessa in due occasioni distinte: sabato 17 e sabato 24 febbraio (oggi), Duilio Fornarola, Presidente della Sezione Comunale di Atessa e Sergio Di Tizio, Presidente Provinciale hanno parlato alle quarte e alle quinte classi dell'Istituto Tecnico Commerciale Liceo Scientifico di Avis, di necessità di sangue e di ruoli dell'Avis stessa e dei donatori nella nostra società.... l'adesione è stata straordinaria: il segretario Marchetti Antonio, anch'egli presente, ha registrato, tra le quarte classi la totalità delle adesioni e più il novanta percento tra le quinte.
Che dire? La storica generosità della gente d'Abruzzo non si trova solo ad Atessa!Dunque dobbiamo riflettere sul come il messaggio viene rivolto ai giovani.
Si può magari dire che parlare loro con il cuore in mano può aiutare a innescare un profiquo colloquio... la cosa va studiata e riflettuta!
Sta di fatto che il nostro amico Fornarola si farà forte di una interminabile lista di adesioni di una bella schiera di giovani che ben fanno sperare sui futuri assetti numerici delle donazioni della zona.
Propaganda scolastica ad Atessa: un inimmaginabile successo
Pubblicato in data martedì, febbraio 24, 2009
inaugurato il nuovo centro di raccolta di Casoli
Dal 31 gennaio 2009 è formalmente in attività il ristrutturato centro di raccolta che opera nell'Ospedale di Casoli. Il Dr. Michele Caporossi ha presenziato la cerimonia di inaugurazione, presenti il Sindaco di Casoli Dr. Sergio De Luca; il Dr. Pasquale Colamartino del C.T. di Vasto; La Dr.ssa Franca Scipioni con i suoi diretti collaboratori del C.T. di Lanciano e il Dr De Vito, Direttore Sanitario di Casoli. Numerose le rappresentanze Avis presenti: dal Presidente Regionale Pasquale Colamartino al Presidente e vice presidenti provinciali Sergio Di Tizio, F.Paolo Spadaccini e Rocco Capista e tutte le sezioni comunali del territorio Sangro Aventino. Si sono viste anche delegazioni lontane come Chieti, Vasto (Menna Filippo) e San Salvo.
La presentazione che il Dr. Caporossi ha brillantemente illustrato ai presenti e i contenuti delle relazioni che si sono avvicendate nella presentazione costituiscono una premessa di buona partenza per quella lunga e profiqua attività che il centro certamente svolgerà in futuro.
Pubblicato in data lunedì, febbraio 02, 2009