il notiziario di Francavilla





Riportiamo, per intero, il notiziario mensile edito dalla nostra sezione di Francavilla. Ci scusiamo per la insufficiente nitidezza delle immagini e delle scritte ma stiamo lavorando a costruire un adeguato sito. Cliccando due volte sulle pagine si potrà ingrandirle e vederle meglio.

Screening anti diabete alla sede dell'AVIS di Casoli


Venerdì 20 giugno, dalle ore 8.30 alle 12.00, presso la sede Avis di corso Umberto I a Casoli, medici e infermieri hanno effettuato, a tutti gli intervenuti, uno screening gratuito contro il diabete.
Si tratta dell’ottava edizione di un’iniziativa portata avanti assieme all’associazione diabetici “Majella”, all’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale di Casoli, all’ambulatorio di diabetologia e al Distretto Sanitario. Il test ha comportato il monitoraggio della pressione arteriosa e il controllo dei livelli di glicemia e colesterolo attraverso un prelievo del sangue.

Una insegna "speciale" per l'avis di Casoli


Il Presidente Onorario della Sezione di Casoli, Rosato Ismaele, ha voluto regalare alla associazione una insegna, a dir poco, "speciale". Una vera e propria opera artistica frutto dei buoni sentimenti, dell'estro artistico e della creativita di un "socio" anch'esso "speciale": presente in tutte le vicissitudini associative, dalla fondazione a oggi a dare esempio a tutti di come si possa essere utili, con la propria generosa disponibilità, ai fini associativi.
Un grosso grazie a Ismaele per la sua bella opera che diffonderà i migliori valori della nostra associazione.

Il messaggio dei centauri è stato accolto


Questa mattina il Presidente Claudio Fantacuzzi si è recato personalmente a consegnare l'elenco delle preadesioni raccolte a Carunchio e a Torrebruna. Una quindicina in tutto. Preziosissima nuova linfa per i nostri malati.
Dobbiamo dire che il tipo di manifestazione finalizzato alla raccolta di nuovi donatori dovrebbe essere maggiormente praticato dalle nostre sezioni poichè è necessario investire sulla crescita delle donazioni da nuovi iscritti.
L'indice di donazione ormai raggiunto dalla maggior parte delle nostre Sezioni Comunale è a livelli di europa del nord e difficilmente potrà aumentare.
Un benvenuto ai nuovi donatori e un plauso a Claudio e a tutti i suoi collaboratori.

Un messaggio da Guardiagrele

ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE

Sez COMUNALE
“G. Scioli”

Via Don Minzoni, 1 - 66016 GUARDIAGRELE (CH)
Tel. e fax 0871.800270 c.f. 80001260696
E.mail:avis@guardiagrele.it http://xoomer.virgilio.it/avisggrele
Iscritta al Registro Regionale del Volontariato
con Decreto n° 36 del 28.01.2000

A tutte le AVIS che non hanno ricevuto l’invito

A tutte le AVIS che non ci hanno ancora risposto



33° di Fondazione
dell’ AVIS di GUARDIAGRELE




La S.V. è invitata alla manifestazione del 33° anniversario di fondazione che si terrà domenica 29 giugno secondo il seguente programma:

ore 9:00 Piazza Garibaldi: Arrivo delle delegazioni;
ore 10:00 Deposizione dei fiori al monumento al donatore;
ore 10:15 In corteo per Via Roma accompagnati dalla banda “Città di Guardiagrele”
ore 10:30 Celebrazione della S. Messa officiata dal Rev. Parroco Don Nicola Del Bianco;
ore 11:30 In corteo fino alla villa comunale: saluto delle autorità e consegna dei diplomi e medaglie;
ore 13:00 Partenza per l’Hotel Altamira per il pranzo sociale.


Vi preghiamo di comunicarci il n. di partecipanti entro il 22 giugno.
L’Alfiere ed il Presidente saranno ns. graditi ospiti.

Guardiagrele, 14.06.2008

IL DIRETTIVO



Tel. 0871.82063 - 0871.800270 – 329.1014882 – 329 9842287

Da Pollutri la solidarietà parte in moto


L'AVIS Pollutri, intitolata a "Domenica di Odoardo",organizza il "Primo Raduno del Centauro Avisino" dedicato a tutti i simpatizzanti AVIS (soci e non soci) amanti delle due ruote.
I partecipanti si ritroveranno alle ore 9.00, in piazza Papa Giovanni Paolo I, a Pollutri, da dove raggiungeranno Carunchio e Torrebruna, accolti dalle rispettive amministrazioni comunali.
I centauri attraverseranno numerosi paesi dell'Alto Vastese, quindi scenderanno a Valle e, dopo, aver percorso 151 km, si fermeranno nella Riserva Naturale "Bosco di Don Venanzio" per trascorrere un pomeriggio in allegria e serenità, degustando i prodotti tipici della zona accompagnati con del buon vino locale.

Info e adesioni: 328.6911382 - 328.3336372

Inaugurata a Torrevecchia Teatina la nuova sede dell'AVIS


Taglio del nastro il 31 maggio a Torrevecchia Teatina nella nuova sede sociale gentilmente messa a disposizione dalla locale Amministrazione Comunale.
Alla attivissima Signora Lisa Petrongolo, Presidente del gruppo, l'AVIS Provinciale ha voluto dimostrare la sua vicinanza ed il suo sostegno con la presenza, alla cerimonia inaugurale, oltre che del Presidente Sergio Di Tizio anche dei due Vice: Capista Rocco e Spadaccini Francesco Paolo

SABATO 21 GIUGNO FARA S. MARTINO FESTEGGIA 25 ANNI


L'inizio dei festeggiamenti sarà segnato dalle note della Banda Musicale di Civitella Messer Raimondo, alle 17 di sabato. Seguirà poi la messa solenne alle 19 e successivamente saranno premiati i soci fondatori e benemeriti. Alle 20 ci saranno degustazioni gastronomiche e serata danzante con la partecipazione di Tony Russi.
Nelle intenzioni del Direttivo c'è di approfittare dell'evento per accogliere molti giovani in seno all'Associazione.